Cuscini in poliuretano e misto piuma
La Mapex Lavorazione Resine Espanse di Mattia Pennati ha il know-how ideale per realizzare splendidi cuscini con imbottiture in poliuretano, ma anche con piume e piumino: i due materiali, spesso in mischia intima, coniugano l'economicità del sintetico con il comfort assoluto del naturale. Le imbottiture igieniche, sicure, confortevoli e durature nel tempo realizzate dalla ditta di Bovisio Masciago uniscono comodità e qualità, e sono formate da resine ad alta densità e bassa portanza unite a piume selezionate e ideali per questo tipo di utilizzo.
Il poliuretano espanso nell'arredamento
Il poliuretano espanso è un materiale estremamente versatile, da cui si può ricavare un'ampia gamma di prodotti che si adattano a tantissime richieste diverse: Mapex Lavorazione Resine Espanse di Mattia Pennati può trasformare il poliuretano per creare prodotti ad alto coefficiente di elasticità o, viceversa, materiali plastici, e aumentare o diminuire il grado di durezza del lavorato a seconda delle vostre esigenze.
Il poliuretano flessibile trova tantissime applicazioni nelle imbottiture, un settore dove la morbidezza della superficie deve combinarsi alla capacità di sostenere e distribuire il peso del corpo, senza dimenticare il comfort e la traspirabilità tipiche di questo materiale, che ha anche interessanti caratteristiche antipolvere e anallergiche.
Igiene e comodità nell'evoluzione dell'ovatta
L'ultima novità nel mondo dell'imbottitura, prontamente adottata dalla Mapex Lavorazione Resine Espanse di Mattia Pennati, è la realizzazione di cuscini d'arredo di misure standard imbottiti con microparticelle di fiocco d'ovatta. In questo modo si ottengono cuscini soffici e di incredibile morbidezza, che alle caratteristiche di durevolezza e resistenza tipiche dei prodotti firmati dalla ditta di Bovisio Masciago aggiungono importanti e preziose proprietà anallergiche e antibatteriche.